Lo Studio

“Nulla dies sine linea” –

E’ questo che mi resta dell’eredità di mio padre che mi ha insegnato che solo con la costante applicazione si raggiungono determinati risultati. La quotidiana ed incessante presenza nello studio, il costante aggiornamento e il contatto inalterato con la gente ci ha consentito di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che ci apprezzano fin dal 1973. La presenza ormai consolidata nel tempo di mio figlio Pasquale Farinaro e l’acquisto fatto con l’adesione all’associazione del notaio Paola di Benedetto hanno contribuito in maniera determinante all’ingrandimento dello studio che vanta ottimi rapporti con i propri clienti.

Roma 4 aprile 2019
Paolo Farinaro, Notaio

Con queste parole il Notaio Paolo Farinaro presenta lo studio notarile fondato nel 1973 con l’importante e preziosa presenza della moglie Maria Orso in Roma Via Giovanni Battista Morgagni n.35, oggi studio notarile associato nel quale operano i notai Paolo Farinaro, Pasquale Farinaro e Paola Di Benedetto.

Notai Farinaro - Di Benedetto

Lo Studio si avvale di un ampio organico costituito da un avvocato e da diversi collaboratori con specifici profili professionali e pluriennale esperienza in grado di fornire assistenza nei vari settori di propria competenza, sempre sotto la costante direzione dei Notai. L’articolazione dell’ampio organico e la particolare organizzazione dello stesso prevede infatti la suddivisione per aree di competenza nei diversi settori: immobiliare, societario, pratiche successorie, volontaria giurisdizione e pratiche in campo urbanistico e catastale, in modo da garantire al cliente chiarezza, celerità e competenza oltre alla rapida tracciabilità della pratica sottoposta all’esame.

In ogni caso tutte le pratiche dello studio sono istruite, previo contatto diretto con il cliente, seguite e dirette personalmente dai Notai, con il supporto dei collaboratori, sia prima che dopo la stipula dell’atto.

L’attività notarile è svolta in maniera altamente informatizzata ed utilizza, conformemente alla normativa vigente, servizi telematici per le visure, per gli adempimenti successivi alla stipula degli atti e per l’invio delle copie degli stessi.

Lo studio fornisce anche la possibilità, nel rispetto della normativa vigente, di rogare l’atto pubblico notarile in modo informatico, procedura ad oggi obbligatoria esclusivamente per la stipula dei contratti di appalto di lavori, servizi e forniture con la Pubblica Amministrazione. L’atto pubblico informatico, in tal caso, verrà conservato in modo informatico attraverso un apposito sistema di Conservazione a Norma tenuto a cura del Consiglio Nazionale del Notariato su strutture di proprietà del CNN stesso e amministrate dalla propria società, Notartel S.p.A.